Delitto al Teatro Comunale

Categoria: Il mondo di Samuel
Autore: Massimiliano Santarelli
Editore: Casa Editrice Freccia D'Oro
Edizione: Tascabile
Genere: giallo
Pagine: 90
Anno: 2020

Da sempre si vocifera che il Teatro Comunale sia infestato da un fantasma, sembrerebbero tutte chiacchiere quando invece, durante una rappresentazione riservata agli alunni delle scuole della città accade un incidente. Da quel giorno si susseguiranno fatti strani che porteranno Massimiliano assieme all’amico Teo, ad indagare fra le quinte.

Massimiliano Santarelli, è al suo esordio come scrittore. In queste avventure, dal sapore vagamente holmesiano, scritte per gli adolescienti che amano i gialli, e che speriamo possano trovare il gradimento anche degli adulti, racconterà delle avventure e delle indagini che lui, assieme ai suoi amici, ha vissuto in una sonnacchiosa Cento che rivela il suo lato oscuro.

Quando vidi entrare Teo in classe, per la prima volta, ci fu nel suo aspetto di bravo ragazzo qualcosa che mi infastidì subito, non so bene cosa, fatto sta che si sedette nell’unico posto libero, proprio vicino a me. Stavo fumando una sigaretta (so bene che non si può ma all’epoca, perdonatemi, ero proprio un cattivo ragazzo come vi ho già detto) e gli soffiai tutto il fumo in faccia. Con assoluta tranquillità, con una mossa di karate o di judo (non ho mai capito la differenza) mi mise praticamente per terra, tirandomi per i capelli. Come abbiamo fatto a diventare amici? Proprio a causa di quello che vi ho raccontato...