Tra cielo e terra, sulle onde colorate del creato

Categoria: Fotografia
Autore: Nikolinka Nikolova
Editore: Casa Editrice Freccia D'Oro
Edizione: copertina cartonata
Genere: arte
Pagine: 72
Anno: 2023

Un libro che non è un libro, un catalogo che non è un catalogo. E’ qualcosa di più, qualcosa di unico e speciale. Da ogni pagina, ogni parola, scaturisce un pensiero profondo che ci scuote l’anima. Ogni opera, ogni colore cosi intenso e luminoso appaga la nostra vista, illuminando ciò che è buio dentro di noi. Tra realtà e fantasia, tra storia e leggenda. Nikolinka Nikolova, attraverso il suo talento ci conduce lungo un percorso di consapevolezza interiore, ma soprattutto ci permette di aprire la nostra mente a nuove conoscenze ad oggi forse lontane dal nostro pensiero comune. Per pochi e non per tutti, forse, sicuramente per chi come me crede che aprire la mente e arricchire l’anima sia necessario e fondamentale, sarà una bellissima sorpresa ricca di emozioni inaspettate.

La mia pittura nasce dalla mia anima, dipingo da quando ero bambina, anche se poi la vita mi ha portato di studiare tutt’altro. Sono diplomata geometra, e quegli studi sono serviti comunque per apprendere la prospettiva, le proporzioni, l’equilibrio...Tutto è utile.

Lunedì 13 Novembre 2023 alle ore 18,30 presentazione del libro "TRA CIELO E TERRA SULLE ONDE COLORATE DEL CREATO" - Il percorso di un lumino in una notte buia, creata dalle menti umane, che confondono, questo il sottotilo - edito dalla casa editrice "Freccia d'oro" e curato da Erica Comoglio; la presentazione si terrà presso la Galleria Tempio della Luce a Nichelino, sede dell'Associazione L'arte incontra. "Catalogando le mie opere - spiega l'autrice - dal 2019 al 2022 ho notato con grande sorpresa che legando i titoli delle opere realizzati in modo cronologico formano un racconto. Ogni mio quadro è un passaggio e una ricerca interiore di evoluzione amica. Magari per tanti parlare di anima non è comprensibile ma è più semplice di ciò che sembra, perché noi siamo prima di tutto anime e le nostre anime sono ciò che manifestano il nostro essere" L'opera presenta una carellata di opere dell'autrice - che nell'occasione saranno esposte all'interno della galleria.