I love De Sade

Categoria: Giallo d'autore
Autore: Mauro Mazzoni
Editore: Casa Editrice Freccia D'Oro
Edizione: brossura
Genere: thriller
Pagine: 186
Anno: 2020

Ferrara è una città ospitale, piena e formicolante di sogni. E' la citta dei parchi e dei chioschi dove un tempo suonavano le orchestrine. E' la città dell'arte, una città di vita, splendente di una sua propria luce nelle albe vigorose e nei suoi tramonti d'oro e di opale sul castello. Ma verso il mezzogiorno è come tante città vivaci: distratta. Sono quelli i momenti in cui le donne escono per fare la spesa, in vista non solo della cena quanto anzitutto del pranzo. L'ora del buon pane, dei formaggi, della carne, delle cipolle e dei cardio e anche nei quartieri che circondano il centro storico la gente emersa dai negozi e dagli uffici per la spesa o una breve pausa caffè, presta ben poca attenzione a ciò che accade attorno. una città che viene sconvolta da alcuni orrendi delitti sui quali è chiamata ad indagare la vice commissario Camilla de Laurentis.

Mauro Mazzoni ha pubblicato per Edizioni Freccia D'Oro "Le straordinarie avventure del Signor Capitano D'Eon e I Sette diavoli del Signor Giulio

Il male è necessario all'organizzazione viziosa di questo triste universo, la virtù non conduce ad altro che all'inazione più stupida e più monotona. Il vizio a tutto ciò che l'uomo può sperare di più delizioso sulla terra. (Marchese De Sade)