Io, storia di un viaggio interiore che ti porterà lontano

Categoria: Narrativa italiana
Autore: Massimo Perucca
Editore: Casa Editrice Freccia D'Oro
Edizione: brossura con alette
Genere: narrativa
Pagine: 126
Anno: 2022

Cosa è sacro e cosa è profano, chi può dirlo. Quando la vita ti pone davanti ad un bivio. Quando tutto ti puoi aspettare meno quello che poi ti capita realmente. Quando metti in discussione la tua intera esistenza, e le tue scelte di vita. Quando si mette di traverso il tuo IO… Allora e solo allora forse potrai capire molte cose… IO. Dove tutto è niente. IO. Dove la vita è morte. IO. Dove l’odio è amore… La vita è una sfida continua, e David Caruso lo sapeva molto bene, lo aveva provato più e più volte sulla sua pelle. La sfida con la vita, la sfida con il lavoro e con la famiglia, due mogli, due figli, due divorzi non avevano saputo scalfire la sua indole ma… ora è diverso, ora ne va della sua esistenza…

Massimo Perucca, autore piemontese non ama soffermarsi su di un unico genere di narrativa, è, anzi, alla continua ricerca di argomenti e di idee sempre nuove, proprio per stimolare l’attenzione del lettore, il quale negli anni ha saputo cogliere la vera essenza dell’autore stesso. Con “IO” L’autore vuole stupire penetrando con il suo intento nel tessuto interiore di chi legge, mettendo a confronto appunto l’ “IO” di chiunque voglia avventurarsi tra le righe di questo suo capolavoro.

David Caruso guidava il suo Suv per le strade di San Diego. Era una sera come tante. Uscendo dal suo ufficio salutò la segretaria cordialmente come sempre con una battuta. David, sessantacinque anni, italo-americano, agente di borsa affermato, grazie al suo impegno negli anni era riuscito a racimolare una discreta fortuna che, assieme alla sospirata pensione, avrebbe contribuito a far sì che egli potesse realizzare un suo sogno: acquistare un’imbarcazione per la pesca d’altura. I tonni certo non mancavano da quelle parti e David sapeva di meritarsi tutto questo, dopo tanto sgobbare sul lavoro.